Benvenuta/o su Studio di Osteopatia a Brescia - chiamaci per un consulto al +39 331 7723977 oppure al +39 328 2731176

Domande Frequenti

Hai sentito dire che l'osteopata è "quello che scrocchia le ossa" e questo ti procura timore o diffidenza?

Vogliamo rassicurati: il nostro obiettivo è sempre farti sentire a tuo agio e al sicuro. Le manipolazioni che pratichiamo nel nostro studio non sono mai aggressive o pericolose. Non abbiamo bisogno per forza di far "scrocchiare le tue ossa" per aiutarti. Siamo ben consci delle possibili controindicazioni, inconvenienti e limiti delle tecniche ad alta velocità e capiamo completamente il timore di alcuni pazienti nel rivolgersi agli osteopati. Le usiamo solo quando strettamente necessario, dopo aver informato il paziente, e solo se il paziente è d'accordo.


Per questo negli anni ci siamo portati verso manovre sempre più delicate; ogni giorno qualcuno ci fa sorridere confessandoci felicemente: “voi non lavorate come gli altri”.


Il nostro approccio terapeutico è sempre creato su misura per te. Il nostro compito è di rimuovere con gentilezza i blocchi che limitano la fisiologica biomeccanica del tuo corpo e rilasciare tensioni nei connettivi corporei, per darti sempre più mobilità e elasticità. Non dobbiamo fare altro che “togliere il freno a mano tirato” che impedisce al corpo di funzionare al meglio.


Dunque, se soffri di fragilità ossea o hai semplicemente timore di manipolazioni vigorose, sentiti pure al sicuro presso di noi: possiamo utilizzare anche tecniche molto delicate.

Quante volte devo andare dall'osteopata per risolvere il mio problema?

Il numero di sedute non è stabilito a priori, ma lo si decide a seguito della valutazione di ciascuna persona, proprio perché il trattamento osteopatico è individualizzato. In base alla nostra esperienza clinica, per un mal di schiena spesso bastano anche solo 2 o 3 sedute. Tra i pazienti che si sono presentati in studio per risolvere la cefalea, molti hanno trovato sollievo già dopo la prima seduta. Lo stesso vale per coloro che soffrono di cervicalgia o dolori alle spalle.


Ci sono persone, come sportivi o coloro che desiderano aumentare il proprio benessere fisico, che vanno dall'osteopata una volta al mese o ogni due mesi. 

Quanto costa andare dall'osteopata?

I prezzi delle sedute osteopatiche in Lombardia hanno un costo variabile dai 50 ai 180 euro l'una.


Vogliamo aiutarti a fare chiarezza sul perché trovi queste variazioni di prezzo e sulla scelta del prezzo applicata dal nostro studio Osteopatia Brescia. 


Gli osteopati non sono tutti uguali; alcuni sono semplicemente fisioterapisti laureati che hanno fatto un master di due anni per un totale di 60 giorni di lezione frontale, altri sono massaggiatori (massoterapisti, massofisioterapisti non laureati) con scuola di due anni. Altri, dopo una formazione sanitaria di tre anni all'Università di medicina e chirurgia, intraprendono un percorso di 6 anni presso scuole ben strutturate, dotate di clinica privata per l'effettuazione di tirocinio. Quest'ultimo è il nostro percorso.
Solitamente gli studi che offrono prestazioni low cost dedicano poco tempo e impegno al paziente eseguendo trattamenti standardizzati con poca attenzione alla valutazione: così facendo però possono essere efficaci solo per casi piuttosto semplici e facendo comunque più sedute; questa è una strategia che gli permette di vedere almeno due pazienti all'ora.


Invece sopra i 120 euro troviamo osteopati di fama e docenti internazionali, a volte in grado di risolvere casi molto complessi.
La maggioranza degli osteopati non sono professionisti sanitari, dunque le loro sedute non possono essere detraibili come prestazione sanitaria. A loro volta, non hanno gravose spese burocratiche annue, e quindi correttamente applicano tariffe inferiori consapevoli della non detraibilità della terapia.


I vantaggi che offriamo nel nostro studio:

  • seduta osteopatica della durata tra i 45 e i 60 minuti
  • fattura detraibile in quanto la prestazione è eseguita da professionisti sanitari regolarmente iscritti all'Ordine TSRM e PSTRP
  • professionisti laureati e attenti all'aggiornamento professionale continuo
  • nel prezzo è compresa, quando necessaria, l'applicazione di kinesio tape, cupping therapy o miofibrolisi diacutanea (per cui altri terapisti chiedono sovrapprezzo anche di 30 euro)


valore seduta osteopatica presso lo studio Osteopatia Brescia Grassotti Delbono: 90 euro 

Contattaci adesso!

Cerchi uno studio di osteopatia a Brescia? Per qualsiasi dubbio, domanda, problema, per prenotare un visita o per chiederci informazioni, chiamaci al +39 331 7723977 oppure al +39 328 2731176 oppure compila il modulo qui sotto.

Studio di Osteopatia a Brescia,

Quartiere G.C. Abba, via Tredicesima n.4, 25127, Brescia
tel: +39 331 7723977
tel: +39 328 2731176

Email: studio@osteopatiabrescia.it


Vieni a seguirci su Facebook:

Vuoi parlare con noi? Contattaci tramite il modulo qui sotto e ti risponderemo il prima possibile: